Home » Noticias » Newsletter » Cercasi volontari per il diritto alla casa senza frontiere » Cercasi volontari per il diritto alla casa senza frontiere: posti disponibili fino al 15/4/10!

Mostra/Nascondi il menu

Noticias

Cercasi volontari per il diritto alla casa senza frontiere: posti disponibili fino al 15/4/10!

Volontari per il diritto alla casa senza frontiere

Volontari per il diritto alla casa senza frontiere

L'Associazione INCO, insieme alla International Alliance of Inhabitants, sta organizzando la terza edizione del progetto "Inhabitants of the World", progetto SVE in America Latina, Africa e Eurasia: un'opportunità da non perdere!

Places still available:

* Brazil : 1 volunteer he/she resident in Italy and 1 resident in Portugal;
* Senegal : 1 volunteer he/she resident in Spain;
* Dominican Republic : 1 volunteer he/she resident in Slovakia.

Info: info@incoweb.org

Verso l'Assemblea Mondiale degli Abitanti

L'Associazione INCO, insieme alla International Alliance of Inhabitants (IAI), sta organizzando la terza edizione del progetto "Inhabitants of the World", progetto SVE in paese terzi, questa volta includendo America Latina, Africa e Eurasia: un'opportunità da non perdere!

IAI è una rete di associazioni, movimenti di liberi cittadini, comunità, inquilini, proprietari di abitazioni, senza tetto, favelas, colonie, cooperative, popoli indigeni e abitanti di quartieri popolari delle diverse regioni del mondo. Dopo il successo della prima edizione del progetto SVE “Inhabitants of the World” e della presentazione alla EACEA della seconda versione dello stesso, è arrivato il momento di rilanciare anche e soprattutto in vista dell'Assemblea Mondiale degli Abitanti, prevista per il 2011

Perù, Repubblica Dominicana, Senegal e Russia

I volontari scelti per questo progetto SVE avranno la possibilità di andare in Perù, Repubblica Dominicana, Senegal o Russia e collaborare con le associazioni partner della IAI. Il tema principale della rete è il diritto degli abitanti di essere costruttori ed utenti delle città. Queste associazioni si battono contro la violazione del diritto di vivere in modo decoroso in una abitazione e una città, promuovendo nuove forme di aggregazione, combattendo la segregazione sociale, le espulsioni e la banalizzazione delle relazioni umane. Per sapere di più sul lavoro della IAI visita il sito: http://it.habitants.org

Se ti identifichi con queste tematiche e hai voglia di contribuire attivamente al lavoro di queste associazioni questa è la tua opportunità!

Cerchiamo giovani aperti a nuove esperienze, maturi ed autonomi, capaci di sostenersi all'estero e con tanta voglia di contribuire a questa causa! Una conoscenza di base della lingua spagnola, francese, o russo a seconda del paese è gradita, l'inglese è fondamentale!

I volontari saranno impegnati a collaborare con le associazioni locali per organizzare incontri con la popolazione locale, promuovere seminari e sessioni di discussione, aiutare a produrre materiale informativo sui vari temi trattati, ricercare dati riguardanti la realtà locale, fornire suggerimenti o idee per ogni iniziativa, proposta, ecc…

Partenza: agosto 2010

Si parte in Agosto 2010, però la selezione inizia presto! Cerchiamo persone interessate a svolgere un’esperienza di lunga durata (cioè, tra 10 e 12 mesi). Il progetto sarà presentato all'Agenzia Esecutiva alla scadenza del 1° Febbraio.

Se vuoi candidarti, dopo aver letto le informazioni sul programma SVE, inviaci via mail i seguenti documenti:

- il tuo CV (in Inglese! I CV in Italiano non saranno presi in considerazione. E' consigliato l'utilizzo del formato Europass: http://europass.cedefop.europa.eu/) con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali;

- lettera di motivazione specifica sul progetto e paese(i) di tuo interesse (sempre in inglese! Dovresti spiegare perché vuoi partecipare allo SVE, perché questo progetto, perché questo(i) paese(i), cosa credi che potresti imparare da questa esperienza, quali saranno le difficoltà che immagini di affrontare, ecc.);

- una foto (nel caso non l'abbia già messa nel CV).

Per il momento non c'è bisogno di compilare ulteriori moduli e neanche spedire nessun materiale cartaceo!

I documenti dovranno essere spediti a info@incoweb.org con l'oggetto: “Selezione candidati SVE: Towards the World Assembly of Inhabitants”.

Le candidature saranno accettate dal 15 Novembre fino, e non oltre, il 16 Dicembre 2009 .

Dopo la pre-selezione, i candidati scelti saranno invitati a partecipare ad un colloquio (di persona o via telefono).

Ti aspettiamo!