Home » Noticias » Newsletter » Mondiali al contrario - Abahlali dal 18 al 30 maggio in Italia

Mostra/Nascondi il menu

Noticias


Mondiali al contrario - Abahlali dal 18 al 30 maggio in Italia

Español

Mondiali al contrario - Abahlali dal 18 al 30 maggio in Italia

A tre settimane dall’inizio della Coppa del mondo di calcio tre sudafricani di Abahlali baseMjondolo («quelli che vivono nella baracche», in lingua zulu), il movimento che secondo il Times «ha scosso il panorama politico del Sudafrica», percorreranno la strada inversa per venirci a trovare in Italia. Dal 18 al 30 maggio Busisiwe, Thembani e Philani incontreranno associazioni e cittadini per raccontare che cosa significa la Coppa del mondo per i sudafricani più poveri, per parlare della lotta di Abahlali per terra, case, dignità e democrazia nel Sudafrica post-apartheid e ascoltare a loro volta il racconto di chi si ostina a immaginare un altro mondo. È la campagna «Mondiali al contrario» promossa dal settimanale Carta, alcuni missionari comboniani e altri cittadini, singoli e di organizzazioni sociali.

» Mondiali al contrario - Abahlali dal 18 al 30 maggio in Italia

La Alianza Internacional de Habitantes (AIH) es una red global de asociaciones y movimientos sociales de habitantes, cooperativas, comunidades, inquilinos, sin techo, chabolistas, poblaciones originarias y gente de barrios populares.
El objetivo es la construcción de otro mundo posible empezando por el logro de los derechos a la vivienda y la ciudad sin fronteras.