Home » La Via Urbana » Asamblea Mundial de los Habitantes » Preparando la Asamblea Mundial de los Habitantes » L'Anno della rivincita solidale degli abitanti in lotta per un altro mondo possibile!

Mostra/Nascondi il menu

La Via Urbana

L'Anno della rivincita solidale degli abitanti in lotta per un altro mondo possibile!

Basta essere considerati degli oggetti senza testa né radici, delle foglie da spazzare via senza pietà, una volta sfruttate, verso altri territori da colonizzare!
Auguriamo a tutti che il conto alla rovescia verso l’Assemblea Mondiale degli Abitanti mostri che è giunto finalmente il momento che i senzatetto, i mal alloggiati e gli sfrattati sono persone capaci di affrontare le frustate del neoliberismo, con la solidarietà e le lotte di resistenza e di alternativa. Anche voi siete invitati a partecipare a pieno titolo al successo dell’Anno della rivincita solidale degli abitanti, sostenendo l’Assemblea Mondiale degli Abitanti !
Ecco come...

Basta con la contabilità impotente dell’aumento del numero dei senzatetto, dei mal alloggiati, degli sfrattati, effetto della crisi globale del neoliberismo alimentata dalle guerre e dalla speculazione fondiaria.
Basta essere considerati degli oggetti senza testa né radici, delle foglie da spazzare via senza pietà, una volta sfruttate, verso altri territori da colonizzare.
Basta aspettare pazientemente, all’ultimo posto e divisi, un diritto ad abitare che il mercato nega e che i poteri pubblici sbeffeggiano.

Auguriamo a tutti che il conto alla rovescia verso l’Assemblea Mondiale degli Abitanti mostri finalmente che:

  • è giunto il momento che i senzatetto, i mal alloggiati e gli sfrattati sono persone capaci di affrontare le frustate del neoliberismo, con la solidarietà e le lotte di resistenza e di alternativa.
  • è giunto il momento degli abitanti costruttori, portatori del diritto ad abitare e della responsabilità di essere gli autori riconosciuti di insediamenti umani giusti, sostenibili e sicuri.
  • è giunto il momento delle convergentra tra le organizzazioni degli abitanti per conquistare il posto d’onore in un nuovo Patto Sociale Urbano basato sulla sovranità del diritto ad abitare per tutti.

Anche voi siete invitati a partecipare a pieno titolo al successo dell’Anno della rivincita solidale degli abitanti, sostenendo l’Assemblea Mondiale degli Abitanti !

  • Sostenendo la partecipazione degli abitanti all’AMA, spesso esclusi dalla riunioni internazionali

Potrete includerli nelle delegazioni della vostra rete a Dakar, o dando il vostro contributo economico sul sito online 

 In cambio riceverete il dvd con l’Inno degli Abitanti e i testi della Rete Nazionale degli Abitanti del Cameroun  (RNCH), partner di questa colletta, insieme al dvd della capitalizzazione dell’AMA. I maggiori contributori avranno il diritto ad una guida gratutita nelle città dei beneficiari.

  • Costituendo e partecipando ai Comitati Promotori AMA nei vostri territori

Questo spazio comune di scambio di esperienze, condivisione di strategie e costruzione di solidarietà messa in atto per costruire le convergenze verso Dakar. Potete trovare tutte le informazioni nella pagina AMA .

  • Proponendo un’attività autogestita per riempire di contenuti l’AMA

Potrete iscrivere  un workshop sul sito FSM 2011  entro il 9/1/11 facendo riferimento all’AMA. Il processo di convergenza che ne seguirà definirà il programma finale.

  • Participando alle delegazioni in marcia per Dakar

Se vi trovate nei Paesi vicini al Senegal potrete partecipare alla Carovana dei Movimenti Sociali , negli altri casi potete trovare tutte le informazioni nella pagina AMA .

  • Organizzando la visione in diretta delle sessioni dell’AMA a casa vostra

Molto semplice e in tutto il mondo, vi basterà una connessione internet, un proiettore e una sala, e potrete anche intervenire nei dibattiti. Potete trovare tutte le informazioni su Dakar estesa .

  • Dando un seguito all’AMA

Dopo Dakar si prevede di rafforzare le convergenze e le alleanze con altre organizzazioni verso la cosituzione della Via Urbana, oltre ai partenariati con le ONG, le università, le autorità locali, le fondazioni che condividono la proposta di costruire un nuovo Patto Sociale Urbano.

Per tutte le informazioni complementari (inviti, logistica, etc.) non esitate a scrivere a wai.dakar.2011@habitants.org  


Los(las) siguientes Traductores(as) Voluntarios(as) por el derecho a la vivienda sin fronteras de la AIH colaboraron para la traducción de este texto:

Roberta Papaleo, Martina Bettucci

Comentarios

Log en o create a user account to comment.