Home » Notizie » Info locali » Appello per aiutare i sopravvissuti del ciclone Sidr in Bangladesh

Mostra/Nascondi il menu

Appello per aiutare i sopravvissuti del ciclone Sidr in Bangladesh

Facciamo qualcosa per salvare milioni di vite umane!

Cari amici da tutto il mondo,

il peggior ciclone abbattutosi sul paese nell’ultima decade ha lasciato una scia di devastazione in Bangladesh – 500.000 case rase al suolo. Almeno 10.000 i morti, il cui numero cresce di ora in ora, e 10 milioni di famiglie e bambini si trovano in condizioni di disperata necessità d’aiuto per sopravvivere e ristabilirsi, ora! Guardate i video seguenti.

Il bisogno più urgente è assicurare che le famiglie abbiamo un tetto sulla testa, cibo e acqua potabile pulita, abiti caldi e assistenza medica di base.

Abbiamo bisogno di grandi quantità di cibo confezionato e non deperibile (pronto da mangiare), abiti nuovi o usati, preferibilmente pesanti, milioni di coperte, sapone antisettico e medicine come compresse di paracetamolo, metronidazolo, kit e compresse per la purificazione dell’acqua.

La popolazione sopravvissuta al ciclone non ha più nulla. Dobbiamo, con urgenza, raggiungerli e iniziare a ricostruire le loro vite.

Siamo già sul campo ma ci serve un maggior supporto per gestire l’emergenza.

70 dollari possono aiutare 5 famiglie ad avere cibo sufficiente per una settimana.

50 dollari possono fornire vestiti a 2 famiglie

Con 500 dollari si può costruire una casa per una famiglia, compresi bagno e necessario per cucinare.

Shelter for the poor

Conto numero: CA-1803, Pubali Bank Limited, Mohammadpur Brunch (Codice: 470302), Dhaka-1207, Bangladesh.

Siamo pronti a presentare formali progetti di soccorso d’emergenza e riabilitazione a lungo termine su richiesta dei donatori.

Diffondete questa richiesta a tutti i vostri amici e organizzazioni nazionali o internazionali, ora!

Oppure a

Armed Forces Division, Bangladesh Army HQ

Conto numero: CA- 020310197069, The Trust Bank Limited, Main Brunch, Dhaka Cantonment, Dhaka, Bangladesh

Potrete inviare le vostre donazioni e aiuti anche al nostro ufficio, all’indirizzo indicato di seguito o mandare gli aiuti con le vostre squadre di soccorso per aiutarci a fornire equipaggiamento e provviste.

Siamo pronti a distribuire i vostri aiuti alla popolazione colpita sul campo o a trasferirli (secondo vostra richiesta) al fondo per le vittime del ciclone istituito dal Chief Adviser (primo ministro del Bangladesh).

Potete anche inviare i vostri aiuti direttamente al fondo per le vittime del ciclone attraverso l’ambasciata di Bangladesh più vicina.

Facciamo qualcosa per salvare milioni di vite umane!

Shelter for the Poor