Home » Notizie » Abitanti delle Americhe » Appello alla solidarietà da Veracruz-Llave, Messico: 500 anni di resistenza per la vita!

Mostra/Nascondi il menu

Appello alla solidarietà da Veracruz-Llave, Messico: 500 anni di resistenza per la vita!

Cari compagni,

I Comuni di Alto Lucero e Actopan a Veracruz, Messico, ci riuniamo in Assemblea della Comunità questo 16 aprile 2019 alle 10 del mattino, in un evento politico culturale per esprimere il nostro rifiuto della politica di espropriazione che intendono attuare i progetti minerari White Horse e Copper Candelaria Mining e Almaden Minerals.

500 anni dopo l'arrivo di Hernán Cortés sul nostro territorio continua l'esproprio, i nostri beni comuni e la vita della nostra gente sono ancora minacciati, per questo motivo facciamo appello alla solidarietà internazionale affinché, con l'invio di un video, possiate unirvi alla nostra protesta.

 

>>> Apprezzeremmo molto che tu registrassi un video in solidarietà alla campagna con il tuo cellulare, bastano 2 minuti, o che tu possa anche scattare una foto e mandarla per whatsapp +52 1 228 313 4440 o caricarla su https://www.facebook.com/events/409737216250199/ e sulle reti con #500años, #Despojo, #VIDAoMINA, @mxLAVIDA

>>> Unisciti alla mobilitazione! Condividi le informazioni e invia un video per wtsp affermando il tuo appoggio alla r-esistenza, no alla miniera, si alla vita!

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.