Home » Notizie » Dibattito: come far scoppiare la bolla immobiliare? » 27 Visualizzazioni e Infografici per comprendere la crisi finanziaria

Mostra/Nascondi il menu

27 Visualizzazioni e Infografici per comprendere la crisi finanziaria

Where did all the money go

Click on the image to enlarge it.

L’ho già detto prima, e lo dirò ancora una volta. Se la crisi finanziaria ha portato qualcosa di buono, questo è il gran numero di grafici di alta qualità che ci aiutano a capire quello che sta succedendo. Alcune visualizzazioni tentano di darne una spiegazione esaustiva, mentre altre si concentrano solo sulle attività colpite dalla crisi. Altre pongono l’attenzione su come noi, in qualità di cittadini, ne siamo colpiti. Alcune ne mostrano i responsabili. Dopo aver esaminato queste 27 visualizzazioni e gli infografici, senza dubbio avrete un’idea abbastanza chiara di ciò che sta accadendo.

Guide Visuali alla Crisi Finanziaria

Cominciamo con alcune ampie guide alla crisi finanziaria. Alcune di queste arrivano da un recente concorso bandito dalla rivista GOOD per fare chiarezza sul tutto.

Vedi gli altri infografici qui


I(le) Traduttori(trici) Volontari(e) per il diritto alla casa senza frontiere dell’IAI che hanno collaborato con la traduzione di questo testo sono:

Teresa Marrone, Anna Borrelli