Home » Campagna Sfratti Zero » Giornate Mondiali Sfratti Zero 2018 » Incontro Internazionale per Città Ugualitarie - Buenos Aires, 28-31 ottobre 2018

Mostra/Nascondi il menu

Campagna Sfratti Zero

Incontro Internazionale per Città Ugualitarie - Buenos Aires, 28-31 ottobre 2018

Incontro Internazionale per Città Ugualitarie - Buenos Aires, 28-31 ottobre 2018

L'Incontro Internazionale per Città Egualitarie  si terrà dal 28 al 31 di ottobre nella città di Buenos Aires e sarà legato alle Giornate Mondiali Sfratti Zero  e alla Giornata Mondiale per il Diritto alla Città . L'evento includerà una serie di attività tali come un evento culturale, un workshop sul diritto alla città e pannelli tematici sulle disuguaglianze urbane, la cura dei beni comuni, l'urbanistica femminista, il futuro del lavoro, l'integrazione dei migranti e dei rifugiati, il ruolo e le sfide delle città intermedie e il finanziamento sub-nazionale. Durante l'incontro si terrà un'Assemblea di movimenti sociali e una discussione con sindaci progressisti di varie città del mondo. Inoltre, in questa occasione si realizzerà un documento 'elaborato collettivamente che sarà presentato all'Urban20.

Dichiarazione dell'Incontro Internazionale per Città Egualitarie

Un impegno comune  Organizzazioni, movimenti e reti di cittadini, accademici e governi locali impegnati a favore della giustizia sociale territoriale si sono riuniti a Buenos Aires, contemporaneamente alla riunione convocata ufficialmente dalla URBAN 20, per discutere una posizione alternativa alle gestioni urbane neoliberali e per uno scambio di idee ed esperienze circa il tipo di città a cui aspiriamo in questo contesto internazionale di crisi economica, sociale, ambientale e politica.