Home » Campagna Sfratti Zero

Mostra/Nascondi il menu

Campagna Sfratti Zero

La solidarietà internazionale, arma per costruire dignità e sicurezza abitativa

Un miliardo di persone in tutto il mondo soffre attualmente per l’insicurezza abitativa causata da grandi investimenti del capitale finanziario ed immobiliare, discriminazioni sociali, economiche e razziali, guerre, disastri naturali. Questo numero di senzatetto e mal alloggiati, anziché diminuire di 100 milioni entro il 2015 come stabilito dall’ Obbiettivo n. 7 dei Millennium Development Goals, è destinato a crescere di altri 700 milioni entro il 2020.

Fanno innalzare la temperatura del pianeta e vi sfrattano! Non restate in silenzio: condividete il vostro caso di sfratto! ENTRO IL 13/10/2019!

Il Tribunale Internazionale sugli Sfratti lancia un Appello internazionale per accertare casi concreti di sfratto e sfollamento da abitazioni e terreni per la sua sessione sui cambiamenti climatici che si terrà nel quadro del Forum parallelo alla COP 25 (Santiago del Cile, 2 e 10 dicembre 2019)

Lanciamo un appello ai nostri amici della comunità internazionale ad appoggiare pubblicamente questa storica occupazione. Migliaia di case e di vite sono in gioco.

Per frenare  gli sfratti a Bulacan, Filippine, chiediamo a voi tutti di:

  • firmare l’Appello
  • consegnare lettere di protesta direttamente nel vostro paese.

Qui di seguito trovate gli indirizzi: Directory of Philippines Embassies worldwide

Potete usare come facsmile l’Appello.

Importante:  inviate i vostri messaggi e le vostre foto affinché siano pubblicate a: nicolas@habitants.org

Chiediamo il tuo aiuto: clicca qui  per inviare un’ e-mail al Sindaco di Açailândia, al Governatore e al Procuratore Generale di Giustizia dello Stato del Maranhão, nel nordest del Brasile, per dire basta con l’inquinamento che sta uccidendo i 1.100 abitanti di Piquiá de Baixo, e basta con le scuse che continuano a rinviare il progetto di reinsediamento!

Au Gouvernement du Cameroun :

Les signataires ci-dessous demandent avec force :

Lanciamo un appello  alla solidarietà internazionale a sostenere la lotta, che dura da 32 anni, di Narmada Bachao Andolan,contro la decisione autoritaria del Primo ministro indiano di chiudere la diga del lago Sardar Sarovar, un progetto che distrugge l’ambiente e viola i diritti umani, senza garantire la ricollocazionedi 200.000 persone che vivono nelle aree che saranno sommerse.

Firma subito il messaggio di protesta cliccando qui!

Protesta pacificamente davanti ai consolati e alle ambasciate dell'India!

Governor M.R. Sukhumbhand Paribatra, Governor of Bangkok
Police General Aswin Khawnmuang, Deputy Governor of Bangkok
173 Dinso Road, Phra Nakhon
Bangkok, Thailand 10200.

Fax: +66 2-621 0878

APPELLO ALLA SOLIDARIETÀ INTERNAZIONALE

Noi, associazioni di abitanti, reti internazionali, gruppi di volontari, ONG, agenzie pubbliche, cittadini del mondo, esprimiamo la nostra indignazione e denunciamo le continue politiche di sfratto e di demolizione condotte dallo stato d’Israele contro il popolo Palestinese, sia i cittadini del ’48 (cittadini di Israele) che quelli del ’67 (nei Territori Palestinesi Occupati). Queste demolizioni e sfratti violano chiaramente il diritto internazionale.

Appello per un'iniziativa internazionale di solidarietà

Per rompere il muro di silenzio attorno al destino di milioni di persone, per fare pressione sulle istituzioni internazionali affinché si assumano il loro ruolo, la “Zero Evictions Nigeria Campaign” rivolge un appello non solo alle autorità Nigeriane, ma anche al Programma delle Nazioni Unite per gli Insediamenti Umani (UN-Habitat) , all'Unione Europea, all'Unione Africana, al G8, al FMI e alla Banca Mondiale.